PROPOSTE DELLA DIOCESI

INCONTRI CONIUGALI
Sabato 13 - domenica 14 aprile 2024
Un’esperienza riservata alla coppia per “fare il punto” e rinnovare la vita coniugale, in un clima di reciproca confidenza e dialogo. Una pausa di riflessione all’interno della coppia per riscoprire i rispettivi valori umani e spirituali.
Si rivolge a tutte le coppie sposate, senza distinzione di età e di livello di fede, che sentono il bisogno di ridare slancio al proprio rapporto.
L’incontro si svolge presso il santuario della Madonna della Guardia; inizio alle 8,00 del sabato e si conclude la domenica pomeriggio con la S. Messa alle ore 17,30
www.incontriconiugali.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INCONTRO BIBLICO
Venerdì 26 - domenica 28 aprile 2024
Un’occasione per fare il punto e incontrare il Signore attraverso la Parola e la condivisione; se sei in ricerca, se la tua fede ha bisogno di ossigeno, se le risposte superficiali non ti bastano più e senti la necessità di rifondare la tua vita su qualcosa di più solido.
Dalle 18 di venerdì alle 18 di domenica
VOLANTINO
Graziella Merlatti   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  333.5793211
Fra Vittorio Casalino  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
333.9318655
Don Piero Pigollo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CURSILLO DI CRISTIANITA’
25 - 28 gennaio 2024
La tre giorni del Cursillo è un’esperienza strettamente personale, viene condotta da una equipe laica separatamente per uomini e donne dal giovedì sera alla domenica sera, alloggiando nelle rispettive case di accoglienza. La presenza di uno o più sacerdoti garantisce l’adesione alla Chiesa nel proporre l’annuncio evangelico.
Il Cursillo è un grande regalo che ognuno di noi può fare a se stesso concedendosi tre giorni da spendere fuori del contesto abituale per vivere un’esperienza che propone di soffermarci sul senso della nostra vita, sulle scelte importanti e fare il punto nel cammino della nostra fede. In una parola: una porta aperta all’incontro col Cristo, l’unico che sappia realizzare lo slancio alla felicità che è in tutti noi.
www.cursillogenova.com
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 


PROPOSTA
Giovedì 18 - domenica 21 aprile 2024
Un'esperienza di tre giorni (da giovedì pomeriggio a domenica pomeriggio) che offre ai giovani un momento di crescita personale attraverso l'annuncio dei valori fondamentali della vita cristiana, la condivisione fraterna e la celebrazione dei sacramenti.
Si rivolge a tutti i ragazzi di età tra i 19 ed i 32 anni che cercano una risposta per la propria vita di giovani in cammino; un'esperienza di annuncio del Vangelo, inserita nel programma di Pastorale giovanile della Diocesi di Genova.
E' espressione della Chiesa che affida ai giovani il compito di essere loro per primi, comunicatori di speranza ed operatori di pace nel mondo.
www.propostagenova.org
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


RETROUVAILLE
Venerdì 5 - domenica 7 aprile 2024 - Albino (BG)
Venerdì 27 - domenica 29 settembre 2024 - Villanova (AT)
Un’occasione offerta a coppie sposate o conviventi che soffrono gravi problemi di relazione, che sono in procinto di separarsi o già divorziate, che intendono ricostruire la relazione d’amore lavorando per salvare il proprio matrimonio in crisi, ferito e lacerato.
Retrouvaille è una parola francese che significa “ritrovarsi”; vuole essere un segno di speranza per queste coppie.
www.retrouvaille.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orietta e Pietro 342.6265880

LUCE NELLA NOTTE

Momento di preghiera per le vocazioni animato dai seminaristi.
Ogni primo giovedì del mese alle ore 21.00 in Seminario

Lo Spirito
ci suggerisce
vie nuove,
strade
per portare
il Vangelo
al cuore
di chi è
indifferente,
lontano,
di chi ha perduto
la speranza
#Synod
#ChiesainAscolto
PAPA FRANCESCO
@Pontifex.it  9 ott 2023

Newsletter

Per essere inserito nella newsletter parrocchiale e rimanere sempre aggiornato con le ultime novità inserisci i tuoi dati qui sotto

Whatsapp

Per entrare nel nostro canale whatsapp clicca qui