Consiglio pastorale parrocchiale

consiglio pastoraleIl Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP) costituisce lo strumento della comune decisione pastorale che si attua mediante il confronto delle opinioni. Tra le finalità si propone soprattutto di studiare, valutare e indicare ciò che riguarda il progetto pastorale della parrocchia, coordinare le attività dei vari settori della vita parrocchiale: liturgia, catechesi, carità, impegno sociale e culturale, favorire la comunione tra i gruppi, promuovere strutture di dialogo con le istituzioni sociali, culturali ed educative presenti e operanti sul territorio. Il CPP ha funzione consultiva.

Il Consiglio Parrocchiale Affari Economici (CPAE) coadiuva il Parroco nel reperimento dei mezzi economici necessari per la gestione ordinaria e straordinaria della Parrocchia, nel predisporre il bilancio preventivo, nell'approvare il rendiconto consuntivo, nell'esprimere il parere sugli atti di straordinaria amministrazione. Il CPAE ha funzione consultiva.

Dio
vuole che
lo chiamiamo
Padre
con la fiducia
di un bimbo
che si abbandona
nelle braccia
di chi
gli ha dato
la vita

PAPA FRANCESCO
@Pontifex.it  22 lug 2018

Newsletter

Inserisci i tuoi dati per essere inserito nella newsletter parrocchiale e rimanere sempre aggiornato con le ultime novità.