LA DOMENICA DI DON VALE
Domenica 4 giugno 2023
Gv 3,16-18
In quel tempo, disse Gesù a Nicodèmo:
«Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio, unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna.
Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui.
Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio»
<> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <> <>
Signore Gesù, sei venuto nel mondo e hai raccontato agli uomini il volto del Padre e il mistero della Vita Divina che è comunione tra il Padre il Figlio e lo Spirito Santo. Riveli che Dio è famiglia di tre Persone uguali e distinte che si amano.
Ci hai creati a tua immagine e somiglianza. Non siamo fatti per rimanere chiusi in noi stessi. Siamo fatti per amare. Siamo amore dentro, da vivere, sperimentare, esprimere nella nostra vita.
Quando viviamo la comunione con qualcuno, li sei Tu. Quando sperimentiamo l’unione di anime con chi amiamo, li sei Tu. Nella gioia profondissima di sperimentarti in noi, troviamo uno dei segni inequivocabili di cosa vuol dire essere creati a tua somiglianza.
Dona Signore, ad ognuno di noi e a tutti, di vincere la solitudine, di aprire il nostro cuore a chi ci è vicino per sperimentare che amare come Tu ami è l'unico vero modo per realizzare noi stessi.
Spirito Santo che abiti il fondo dell'anima, guidaci a scoprire e vivere il mistero della tua presenza in noi, rendici docili alla tua azione, riempi la nostra preghiera e la nostra vita del Tuo Amore.
VENDITA PRODOTTI ALLUVIONATI
VENDITA DEI PRODOTTI DI AZIENDE ALLUVIONATE DELLA ROMAGNA
Tramite Coldiretti e negli incontri fatti di persona per aiutare la popolazione colpita dall'alluvione, abbiamo conosciuto direttamente le aziende che hanno subito pesantissimi danni.
Uno dei modi fondamentali per aiutare questi lavoratori è acquistare da loro i prodotti che hanno e che vorrebbero riuscire ancora a produrre in futuro.
In questo primo momento troverete bottiglie di vino emiliano e verranno esposti prodotti che saranno disponibili la settimana seguente (miele, piadine, farine, paté, ecc.).
La vendita proseguirà la settimana prossima non appena torneremo in Romagna a prendere gli altri prodotti
